The Scoop Jazz Band / Tony Humphries

Home » Cosa fare a Roma » The Scoop Jazz Band / Tony Humphries

11/08/17 Villa Ada Savoia

Un gruppo di giornalisti e musicisti uniti dalla passione del jazz, della bossa e del blues, che propone un repertorio misto di successi del repertorio standard jazz e classici blues e swing con reinterpretazioni originali sia sul versante ritmico che su quello melodico.
The Scoop Jazz Band nasce nel 2010 per iniziativa di Dino Pesole alla chitarra, editorialista del Sole24ore, Antonio Troise alle tastiere, editorialista di QN e nel mondo della comunicazione, Romano Petruzzi al sax, consulente del lavoro, e Stefano Sofi già giornalista del Messaggero. Al gruppo originario si uniscono le voci di Donatella Càmbuli e Massimo Leoni, giornalista di Skytg24.
La sezione ritmica si potenzia con l’ingresso di Antonello Mango al basso e Guido Cascone alla batteria. Infine entrano nella band il sassofonista Sebastiano Forti e alla tromba Stefano Abitante.
Numerosi, i concerti che hanno visto protagonista in questi anni la Scoop Jazz Band in storici locali come il Teatro Arciliuto a Roma, a Villa Piccolomini, al Lian Club, all’ Apartment Bar, al Rest Art Rome, presso le sedi di rappresentanza della Commissione europea e del Parlamento europeo, e in occasione di importanti eventi istituzionali, convegni italiani e internazionali.The Scoop Jazz Band è seguita con crescente attenzione e partecipazione da parte del pubblico.

A seguire, dj del principe newyorkese della musica house Tony Humphries. Da Manhattan, Humphries ha conquistato la scena mondiale esportando il cosiddetto “Garage Sound di New York” anche in Europa e realizzando a oggi più di 200 remix per artisti molto importanti.

_________________________________________________________

Il programma potrà subire variazioni

Pagina Facebook

Source: 060608 Mostre

 
Torna in alto