Palazzo delle Esposizioni

Condividi

Il Palazzo delle Esposizioni, con i suoi 12.000 metri quadrati di esposizione, è il più grande spazio espositivo multidisciplinare del centro di Roma: eventi culturali, mostre, rassegne cinematografiche, esposizioni scientifiche, presentazioni di libri e molto altro sono ospitate ne Il Palazzo delle Esposizioni.
Il Palazzo, articolato su tre piani, offre suggestivi spazi espositivi dotati di elevati standard tecnologici, una Sala Cinema da 138 posti, un Auditorium (sala multimediale per 90 persone) e un Forum (sala polifunzionale); offre inoltre i servizi di una caffetteria, un ristorante e una libreria.

Lo spazio a disposizione delle grandi mostre si articola in tre distinte aree, potenzialmente autonome o integrabili fra loro, distribuite su due piani.
Particolarmente piacevole il contrasto fra l’architettura classica del Palazzo e la modernità dell’interno: un innovativo sistema di pareti rivestono i muri delle sale realizzando un ideale fondo espositivo neutro e uniforme e una gestione delle luci estremamente flessibile e in grado di adeguarsi alle necessità del momento e ad esempio diffondere luce naturale dai lucernari.

Il Palazzo delle Esposizioni offre al visitatore un’offerta culturale diversificata, multidisciplinare, popolare ma di qualità, aperta alle collaborazioni internazionali e al dialogo tra le culture e i linguaggi.

 

Informazioni

Palazzo delle Esposizioni
Via Nazionale, 194
Roma, IT 00184
Latitude: 41.8988934; Longitudine 12.490387199999986
Telefono: 06 39967500

Orari di apertura

Domenica, martedì, mercoledì e giovedì 10:00 – 20:00
Venerdì e sabato 10:00 – 22:30.

Il Palazzo delle Esposizioni è accessibile alle persone con ridotta capacità motoria o sensoriale, ingresso dedicato da via Milano 13. Sono disponibili sedie a rotelle per i visitatori che ne fanno richiesta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *